22 Settembre 2023

Più spazio e più luminosità in casa con le porte finestre a scomparsa

Quando si intraprende la ristrutturazione di un appartamento, è molto importante considerare e valutare accuratamente gli accessi ai giardini e ai terrazzi perché, oltre ad avere una funzione pratica, influiscono sullo stile degli ambienti. Per un moderno appartamento di città, delle grandi vetrate scorrevoli sono l’ideale, ma se i vostri fori finestra sono troppo piccoli, non disperate perché a tutto c’è una soluzione: HST Premium di Oknoplast a scomparsa Questa soluzione ha una soglia di appena 2,5 cm e consente di usufruire del bonus del 75% per le barriere architettoniche.
Con questo sistema semplice ed elegante infatti, potrete godere del fascino di una finestra scorrevole e, allo stesso tempo, del vantaggio di una soluzione compatta che vi darà la possibilità di arredare anche gli spazi di casa in prossimità del serramento.

Richiedi un preventivo

Illuminazione naturale e spazi senza confini

I sistemi scorrevoli HST Premium a scomparsa, consentono di ottimizzare lo spazio in prossimità degli accessi a terrazzi e giardini, perché, una volta aperta l’anta, scompare all’interno della parete che potrà essere interamente sfruttata per disporre un mobile tv, una comoda seduta o quello che più si addice al vostro gusto personale. Il serramento, privo di ogni barriera visiva, si presenta come un’elegante cornice con ampie vetrate, in grado di filtrare tantissima luce naturale e creare continuità tra interno ed esterno.

HST Premium e l’assenza di manutenzione

Se desiderate infissi che non richiedono manutenzione, i sistemi scorrevoli HST Premium a scomparsa di Oknoplast sono certamente la soluzione giusta per voi. Anche dopo molti anni di utilizzo e la continua esposizione agli agenti atmosferici, le vostre finestre scorrevoli a scomparsa non mostreranno alcun segno del tempo e  l’unica cura che dovrete avere sarà quella di lavarle ogni due mesi e farle ispezionare una volta l’anno da uno dei nostri tecnici specializzati. Se siete amanti delle tradizionali finestre in legno, le finiture ecoNATURA delle finestre Oknoplast vi offrono la possibilità di coniugare l’estetica dei serramenti in legno con la facilità di pulizia e l’assenza di manutenzione che contraddistingue le finestre in PVC.. In questo modo la finestra sarà inattaccabile agli agenti atmosferici e in futuro non avrete più bisogno di vernici e solventi per mantenere sempre nuove le vostre scorrevoli.

Requisiti per installare le porte finestre HST Premium a scomparsa

Per installare delle finestre scorrevoli a scomparsa è indispensabile accertarsi che le pareti soddisfino determinati requisiti, spesso dettati dalle normative e dai vincoli comunali. Se abitate in un palazzo, prima di cambiare le vecchie porte balcone a battente con un moderno sistema scorrevole HST Premium a scomparsa, dovrete chiedere l’autorizzazione condominiale visto che la sostituzione modificherà l’aspetto esterno della facciata. Successivamente, per poter sostituire i vecchi infissi a battente con una finestra scorrevole a scomparsa, sia che siate proprietari di un appartamento o che viviate in una casa indipendente, sarà necessario richiedere un titolo abilitativo (o la SCIA o la DIA) a seconda del lavoro che vi apprestate a eseguire. Per questo è sempre bene richiedere il parere di un tecnico che potrà valutare l’entità dell’intervento e indicarvi quale titolo abilitativo richiedere.  Inoltre, se l’intervento sui fori architettonici va a modificare le pareti portanti dovrete anche depositare i calcoli strutturali al genio civile.

Per saperne di più clicca qui.

HST a scomparsa di Oknoplast
Finestre HST a scomparsa di Oknoplast