2 Marzo 2018

Arredamento e rivestimenti effetto cemento

Effetto cemento: un’idea vincente per arredare la casa con carattere

Il carattere moderno ed espressivo del cemento conquisterà tutti gli amanti dello stile urbano, consapevoli delle ultime tendenze, che apprezzano le soluzioni audaci e originali tipiche dei loft industriali. Ma non solo! Il cemento appare sempre più spesso anche nelle case moderne dall’aspetto più sofisticato. Per utilizzare questo materiale non c’è bisogno di comprare pesanti lastre di cemento. Oggi esistono in commercio diversi rivestimenti, molti complementi d’arredo e, non da meno, anche finestre effetto cemento che renderanno unica la vostra casa.

Cemento sul pavimento

Il cemento utilizzato come rivestimento del pavimento è una soluzione non solo bella, ma anche molto pratica. Le piastrelle effetto cemento sono facili da pulire e nascondono le piccole tracce dell’uso quotidiano. Il bagno mostrato nella foto è la quintessenza dello stile. I colori neutri, la purezza delle forme, la semplicità e la discreta presenza degli accessori, conferiscono agli interni un carattere moderno e sofisticato. In questo caso l’audacia del cemento è stata bilanciata con la ceramica bianca e nera che riveste le pareti. Il tocco di classe è la rubinetteria color oro che, con la sua eleganza, impreziosisce un materiale grezzo come il cemento.

La tendenza di oggi è quella di usare il cemento o ceramiche e piastrelle effetto cemento per i pavimenti di casa

Finestre color Concrete

Non solo i pavimenti e gli arredi ma anche i serramenti si uniformano alle tendenze del momento. Infatti nell’offerta di Oknoplast potete trovare finestre effetto cemento per una casa in perfetto stile urban chic. In questo modo gli infissi diventano un importante elemento d’arredo che incide sulla resa estetica di ogni interno. In questo raffinato living le finestre color Concrete e il rivestimento della parete effetto cemento, insieme all’intrigante mix di texture contrastanti del divano e dei tappeti, attribuiscono un grande impatto estetico all’ambiente. In questo caso il carattere forte del cemento è stato addolcito con degli arredi in noce.

Un esempio di arredamento moderno con finestre effetto cemento
Finestre mod. Prolux Evolution di Oknoplast con finitura Concrete

Parete effetto cemento

Il cemento decorativo sulla parete è una delle tendenze in voga da molti anni che non intende tramontare. Come rivestimento delle pareti potete sfruttarlo in cucina e in salotto perché, grazie al suo colore neutro, si abbina sia colori caldi che freddi e rappresenta uno sfondo perfetto per valorizzare gli elementi d’arredo. Il cemento ama il legno. In combinazione con esso crea interni davvero spettacolari. La parete effetto cemento è perfetta per gli ambienti in stile retrò, minimale, industriale o addirittura glamour. Per rivestire le pareti con questo materiale non è più necessario installare pesanti lastre di cemento. In commercio esistono tantissime soluzioni alternative come la ceramica, la carta da parati oppure vernici effetto cemento. Il vantaggio di quest’ultima è che potete facilmente sostituirla se l’effetto dovesse stancarvi. Per applicare la pittura effetto cemento in modo corretto sulla parete, conviene prima carteggiare la superficie che andrà verniciata.

Il cemento o rivestimenti effetto cemento sono largamente diffusi per la realizzazione di pareti scenografiche all'interno di casa

Arredi ed elementi decorativi in cemento

Il cemento può assumere anche la forma di arredi e decori come sedie o tavoli. Ma non solo. Persino le lampade e i vasi possono essere realizzati con questo materiale. Ci sono tanti elementi concrete style capaci di donare un aspetto urban chic alla vostra casa. Alcuni produttori di cucine danno la possibilità ai propri clienti di rivestire il top e i pensili con il rivestimento effetto cemento. I meno audaci possono utilizzare questo materiale solo come accento decorativo: basterà mettere due lampade con i paralumi realizzati in cemento sopra i comodini di fianco al letto, e il gioco è fatto!

Il trend del momento è quello di arredare cosa con oggetti o decorazioni realizzate con il cemento

Cerca il rivenditore più vicino