Come arredare la casa con il nero

Il nero solitamente viene guardato con timore se si tratta di utilizzarlo nella scelta degli interni perché comunemente associato a spazi cupi e bui. Tuttavia, si tratta di un colore universale che si adatta a ogni tipo d’ambiente, moderno o classico che sia, tanto che il total black è sempre più utilizzato nei frontali dei mobili oltre che per i bagni caratterizzati da un accento chic e raffinato. In quest’articolo vi mostreremo come utilizzare il colore nero negli ambienti per ottenere un effetto davvero “WOW”.

Le pareti di colore nero

Pensate che le pareti di colore nero possano rendere la casa più cupa? Niente di più sbagliato. I muri neri sono oggi sinonimo di casa moderna. Non abbiate paura di esagerare con il nero. Un abile abbinamento tra le tonalità dark delle pareti, mobili e accessori è un’alternativa elegante agli ambienti dai colori neutri. Le pareti nere bilanciate con il bianco o abbinate agli arredi in legno o ad accessori color oro o argento, renderanno la vostra casa molto elegante.

Come utilizzare il colore nero per dipingere le pareti di casa o decorarle

Le finestre si vestono di nero

Il colore nero della finestra crea una cornice perfetta che pone l’accento sul panorama esterno. I serramenti neri non richiedono di essere decorati con le tende. Grazie alla loro eleganza sono un vero elemento d’arredo in una casa di design. I serramenti neri vengono di solito utilizzati a contrasto con la parete bianca ma non mancano esempi di abbinamenti con pareti e finestre tono su tono.

l'ultima tendenza in fatto di arredamento è realizzare le finestre di casa in colore nero

Finestre Prolux Evolution di Oknoplast con finitura Onyx

Accessori e mobili total black

Se non ve la sentite di osare troppo, potete utilizzare il nero solo nella scelta di alcuni arredi o di qualche accessorio per la casa. Un divano o delle poltrone nere, ad esempio, possono essere messe in risalto con un tappeto in tinta chiara. Ma la vera hit del momento sono i mobili neri opachi da collocare in salone o in cucina e la scelta di rivestimenti in marmo decorato e rubinetteria total black da utilizzare per realizzate un bagno glamour e elegante. Per arredare la casa con il nero potete usare anche qualche accessorio come ad esempio delle lampade con il paralume scuro, dei tavolini in salotto e dei cuscini, ma anche alcuni vasi e cornici.

alcuni accessori ideali per dare un tocco di nero alla casa e arredarla con stile

Posted by Oknoplast

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *