Forse non ci avete mai pensato – e i più scettici faticheranno anche a crederci – ma i segni zodiacali oltre ad influenzare la vostra indole e la vostra personalità possono condizionare anche i vostri gusti in fatto di arredamento. Ogni segno infatti è caratterizzato da tratti distintivi peculiari perfettamente riconoscibili anche quando si tratta di scegliere un determinato stile, un particolare colore o una specifica disposizione degli interni.
Scoprite come le stelle posso influenzare le vostre scelte d’arredo.

Segni d’aria.
I nati sotto il segno dei Gemelli, della Bilancia e dell’Acquario sono molto estroversi, caratterizzati da una forte vitalità e positività tipica dei segni d’aria. Per voi la casa deve essere vissuta a pieno e condivisa con i vostri cari, per questo il soggiorno e la zona living sono il punto nevralgico su cui concentrare maggiore attenzione. Poco importa se si tratta di piccoli o grandi spazi, è assolutamente indispensabile per voi organizzarli al meglio e viverli in modo ottimale. All’occorrenza però avete anche bisogno di trovare la giusta intimità per ritagliarvi dei momenti tutti per voi e concedervi attimi di riflessione o semplici divagazioni mentali. Per questo è importante ricavare in casa un angolino riservato come può essere uno studio o un angolo lettura; sarà il vostro rifugio e la vostra dimensione quando verrete assaliti dai pensieri instancabili che caratterizzano il vostro segno. Quando si tratta di scegliere gli infissi preferite soluzioni pratiche e funzionali, infatti nella vostra casa non possono mancare porte scorrevoli e veneziane alle finestre che, al momento opportuno, sapranno estraniarvi da tutto e da tutti concedendovi la giusta privacy. Lo stile che meglio vi identifica è sobrio ed equilibrato, ravvivato da sprazzi di colore e stampe accese.

Segni d’acqua.
Dolcezza, sensibilità e insicurezza, sono questi i tratti distintivi che accomunano i nati sotto il segno del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci. Come per i segni d’aria, anche per quelli d’acqua la zona living e il soggiorno sono le assolute protagoniste ma in una versione più essenziale e più vissuta. La vena nostalgica che vi caratterizza si esprime nella scelta di ambienti molto caldi e personali, arricchiti da oggetti vintage di ogni tipo, al limite del collezionismo. Un’ aria romantica si respira nelle vostre scelte d’arredo e la propensione alla tradizione si traduce nella scelta di soluzioni dal carattere retrò. Anche i serramenti risentono di questa influenza infatti le linee sono morbide ed eleganti, a volte accompagnate da dettagli d’altri tempi, come le inglesine alle finestre o i pannelli intagliati delle porte. La casa perfetta per voi è piena di ricordi quindi libero sfogo ad ogni tipo di cornice portafoto, appese sulle pareti, poggiate a terra o su un tavolo, perché per voi è indispensabile esprimere quel pizzico di malinconia che vi caratterizza.

Segni di fuoco.
I nati nel segno dell’Ariete, del Leone e del Sagittario sono un cocktail esplosivo di energia, calore e creatività con un pizzico di superbia e una spiccata creatività. La casa per voi è importante ma non fondamentale, complice il lato nomade che caratterizza tutti i segni di fuoco, viene infatti vissuta con un approccio estremamente funzionale. I mobili in legno chiaro dalle linee minimal e grandi spazi organizzati sono il vostro tratto distintivo. Qualche pennellata di colore qua e là potete concedervela giocando con gli accessori; in casa vostra non possono infatti mancare cuscini, quadri e oggetti di design dai colori passionali. Per appagare il vostro spirito avventuriero sono molto gettonate anche le decorazioni in stile etnico, mai eccessive ma sempre all’insegna della sobrietà. La luce in casa vostra non può mai mancare infatti preferite circondarvi di grandi vetrate, magari con sistemi scorrevoli, che possono offrirvi un’ampia vista sull’esterno e farvi sognare la vostra prossima avventura.

Segni di terra.
I tratti distintivi dei nati sotto il segno del Toro, della Vergine e del Capricorno sono razionalità e concretezza. La vostra casa ideale è concepita all’insegna della matericità.Nei vostri ambienti pietra e legno si fondono in uno stile country che trova la sua espressione migliore nella zona pranzo/cucina. Si sa che i segni di terra sono di buona forchetta ecco spiegata la propensione per questo ambiente della casa che meglio riesce a esprimere la vostra personalità. Mobili in legno su pareti di pietra, tavolone in legno e sedute in pelle sono un must per voi. Non da ultimo i dettagli che fanno davvero la differenza. Un tocco glam non si rivela mai fuori luogo per voi che amate concedervi soluzioni originali anche nella scelta degli infissi, dalle linee rigorose e minimali ma nei colori più alla moda, come il grigio antracite che detta tendenze sulle riviste patinate. Ricordate che niente meglio della vostra casa sa raccontare la vostra personalità quindi non vi resta che farvi guidare dal vostro istinto e dare il giusto carattere ai vostri arredi. Come si dice: anno nuovo…casa nuova!

pronta da caricare

 

Posted by Oknoplast

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *